Permessi ZTL

Accedendo alla tua area riservata potrai sbrigare molte di queste pratiche, direttamente via web, senza code al front-office.
Altrimenti se vuoi venire di persona puoi prendere un appuntamento cliccando qui.

SCARICA IL VADEMECUM AUTORIZZAZIONI IN ZTL – documentazione da presentare per tipologia

Permessi ZTL

Permessi definitivi

Chi lo può richiedere

  • residenti , domiciliati, attività commerciali, autotrasportatori, detentori di area privata, medici di base, lavoratori con orario disagiato, componenti della giunta comunale, informatori scientifici del farmaco, agenti di commercio, ditte di trasporto valori, ditte artigianali,
  • corrieri veloci, imprese di trasloco e facchinaggio, agenzia immobiliare con sede all’interno della ZTL, trasporto di pane e pasticceria,
  • agenzia investigative.

La richiesta del permesso ex novo esclusivamente presso lo sportello del Front Office di Pisamo srl consegnando l’apposita modulistica compilata e sottoscritta, allegando la documentazione richiesta oltre ad una marca da bollo da € 16,00.

Il rinnovo dei permessi si possono fare direttamente on-line tramite la tua area riservata oppure allo sportello del Front Office di Pisamo srl.

SCARICA IL MODULO DI RICHIESTA >

Permessi giornalieri

Il permesso può essere richiesto in due modi:

  1. Direttamente al nostro sportello al pubblico, previo pagamento della tariffa stabilita dalla giunta comunale e compilando l’apposito modulo di richiesta.
  2. Con acquisto on-line, tramite accesso all’area riservata presente sul nostro sito (deve essere selezionato “Acquista” nel menu “Permessi giornalieri”).

SCARICA IL MODULO DI RICHIESTA >

Autorizzazione temporanea non onerosa per l'ingresso e la sosta in ZTL (da 1 a 3 giorni)

Trattasi di un permesso temporaneo che viene rilasciato a chi deve recarsi all’interno di una zona a traffico limitato per un periodo limitato utile ad evadere un servizio altrimenti non risolvibile.

Per ottenerlo occorre recarsi presso il Front Office di Pisamo srl, in via Cesare Battisti n.53 a Pisa, con la carta di circolazione del mezzo cui si intende intestare il permesso.

Gratuiti:
Assistenza anziani
Invalidi temporanei
Visite mediche
Funerali

L’interessato, all’atto dell’autorizzazione, dovrà compilare l’autocertificazione nella quale, sotto la propria responsabilità, evidenzierà gli elementi necessari per il rilascio.

SCARICA IL MODULO DI RICHIESTA >

Procedure e tariffe

I soggetti interessati al rilascio dell’autorizzazione per il transito e la sosta sono tenuti alla presentazione della documentazione necessaria a dimostrare il possesso dei requisiti.
Il soggetto intestatario di un’autorizzazione è tenuto a verificare la validità temporale dell’autorizzazione stessa e sarà unico responsabile delle sanzioni derivanti dalla eventuale decadenza della stessa. Al medesimo fa carico l’obbligo di provvedere al rinnovo dell’autorizzazione entro i termini previsti.
Ogni soggetto avente titolo può richiedere l’autorizzazione per la sosta se privo di autorimessa o posto auto pertinenziale.
Possono essere rilasciate autorizzazioni per ogni componente del nucleo familiare, fino a un massimo di tre.
Qualora alla stessa autorizzazione siano associate più targhe, i veicoli ad essa abbinati non possono transitare e sostare contemporaneamente all’interno delle Z.T.L.

MAGGIORI INFORMAZIONI E TARIFFE >

Termini e procedimenti

Tutte le autorizzazioni annuali a cadenza fissa scadono il 31 dicembre dell’anno a cui sono riferite, e conservano comunque validità fino al 31 marzo dell’anno successivo, termine entro il quale dovrà essere effettuato il pagamento per il rinnovo.

1) al venire meno dei requisiti che hanno determinato l’ottenimento dell’autorizzazione, il beneficiario è tenuto a comunicarlo alla Pisamo per la chiusura dell’autorizzazione.

2) in caso di variazione anagrafica o di cambiamento di targa è onere del titolare comunicare la variazione al fine di un aggiornamento dei dati collegati all’autorizzazione.