Disabili non residenti a Pisa

Accedendo alla tua area riservata potrai sbrigare molte di queste pratiche, direttamente via web, senza code al front-office.
Altrimenti se vuoi venire di persona puoi prendere un appuntamento cliccando qui.

Accesso temporaneo alla ZTL

Richiesta

Per i cittadini disabili che si trovino nella necessità temporanea di accedere nella ZTL devono comunicare la targa al numero verde 800086540 in funzione tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00

La richiesta telefonica può avvenire entro le 24 ore lavorative precedenti e le 24 ore lavorative successive al momento dell’accesso comunicando al momento della richiesta i seguenti dati:

  • Cognome e nome del titolare del contrassegno invalidi
  • Cognome e nome dell’eventuale accompagnatore
  • Comune di residenza
  • Data/e dell’accesso alla ZTL
  • Numero di targa del veicolo utilizzato
  • Numero e data di rilascio del contrassegno

Accesso permanente alla ZTL

Richiesta

Per i disabili non residenti nel Comune di Pisa, il cui comune di appartenenenza non ha ancora aderito alla piattaforma unica nazionale informatica per le targhe associate al Cude, che hanno la necessità di accedere alla ZTL e di avere un rapporto stabile e continuativo con la città di Pisa, possono chiedere l’inserimento di un numero massimo di 4 veicoli nella lista bianca inviando il modulo di richiesta all’e-mail: frontoffice@pisamo.it  con la seguente documentazione: 

  • Copia del contrassegno
  • Copia delle carte di circolazione ( massimo 4 )
  • Copia di un documento
  • Copia del codice fiscale

SCARICA IL MODULO DI RICHIESTA >

Per i disabili non residenti a Pisa, il cui Comune di appartenenza ha aderito alla piattaforma unica nazionale informatica per le targhe associate al Cude, dovranno necessariamente rivolgersi al proprio Comune per fare la richiesta di adesione per accedere alla piattaforma.

L’interessato dovrà compilare un apposito modulo (previsto nel Decreto Ministeriale del 5 luglio 2021) indicando una targa “attiva” e una seconda facoltativa. Poiché la piattaforma gestisce un’unica targa, in caso di utilizzo di quella facoltativa è necessario provvedere alla sua attivazione.

Il Comune, dopo aver inserito i dati nella piattaforma, consegnerà al richiedente un Codice Univoco alfanumerico che l’utente potrà utilizzare per accedere alla piattaforma stessa dal portale dell’automobilista e dall’app iPatente. Consulta i servizi informativi del Comune di riferimento per avere indicazioni sulle altre eventuali modalità di accesso.

SCARICA LA PROCEDURA >

Informazioni

Front Office Pisamo:

Sede: via Cesare Battisti (Sesta Porta) n.53
Telefono: 050-502742
e-mail: frontoffice@pisamo.it